Training Seminar "La Tutela dei Diritti Umani presso la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo"

Migliorare l’accessibilità, la comprensione e l’applicazione pratica dei principi fondanti e dei diritti sostanziali tutelati dalla Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo affinché possano essere fatti propri da giudici, avvocati, operatori del diritto e dai rappresentanti della società civile italiani.

EU Charter of Fundamental Rights

Training

L’obiettivo del corso è di formare avvocati, giudici e operatori del diritto italiani sui i meccanismi di protezione dei diritti fondamentali previsti dalla Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo, e sul valore che la giurisprudenza CEDU riveste per l’ordinamento nazionale. La formazione mira a coinvolgere i partecipanti nell’analisi della giurisprudentza della Corte sia nei suoi aspetti sostanziali che procedurali.
 

patronage

Patrocinio

Con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Venezia, della Fondazione Feliciano Benvenuti dell’Unione delle Camere Penali Italiane, della Camera Penale Veneziana e del Consiglio d’Europa-Ufficio di Venezia. La frequenza al corso darà titolo al riconoscimento di n. 14 crediti formativi

 
 

Programma

Il Training si terrà presso la sede dell’EIUC al Lido di Venezia
Dal 18 al 20 Marzo 2016.

 
 

Frequenza / Crediti formativi

La partecipazione al corso di formazione è riservata ad avvocati, magistrati ed operatori del diritto.
Accreditato per n. 14 crediti formativi.

 
 

Quota d'iscrizione

Quali sono i costi di partecipazione?

Scadenza invio candidature
L'iscrizione deve essere effettuata entro e non oltre il 29 Febbraio 2016